Basic Freediver

Descrizione

Il corso PADI Basic Freediver è un sotto-corso del PADI Freediver. È un corso iniziale ideale per sviluppare solide abilità d’apnea. Imparerai i principi base dell’apnea e ti concentrerai sulla pratica di tecniche per trattenere il respiro in piscina o in un sito di acqua confinata.

Per iscriverti a un corso PADI Basic Freediver, devi avere almeno 12 anni. Devi possedere adeguate abilità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta precedente esperienza di snorkeling, skin diving o apnea.

Accademico

Il corso PADI Basic Freediver consiste di due fasi principali:

  • Sviluppo teorico – attraverso lo studio indipendente con il PADI Freediver Touch™ (oppure il tuo istruttore può condurre sessioni in classe).
  • Una sessione in acqua confinata – per imparare le tecniche per trattenere il respiro, così come apnea statica, dinamica e corrette procedure di coppia. L’obiettivo è di eseguire un’apnea statica per 90 secondi e una dinamica di 25 metri/80 piedi.

Attrezzatura

Durante il corso PADI Basic Freediver, imparerai l’uso della maschera, dello snorkel e delle pinne, e potresti usare muta e zavorra. Anche se la cosa migliore è usare attrezzatura specificamente progettata per l’apnea, durante questo corso potrai usare attrezzatura da snorkelling che già possiedi.

 

Iniziare

Mettiti in contatto con il nostro  PADI Freediver Center ed ottieni l’applicazione per tablet PADI Freediver Touch. Il Touch è uno strumento di studio interattivo che ti fornisce le informazioni necessarie per fare apnea in modo sicuro e ti permette di studiare secondo i tuoi ritmi.

Non solo! Il PADI Freediver Touch comprende anche tutto il materiale di studio per i corsi PADI Freediver , Advanced Freediver e Master Freediver.