Advanced Freediver

Descrizione

In apnea, raggiungere un nuovo limite di tempo o una nuova profondità è una sensazione incredibile. Soddisfa ogni desiderio personale di dare il meglio di sé e di essere  così orgogliosi di ciò che si raggiunge.

Il corso PADI Advanced Freediver è stato pensato per soddisfare il tuo personale bisogno di affinare e migliorare le abilità d’apnea. 

Per iscriverti al corso  devi avere almeno 15 anni .                                                                                          Occorre  inoltre il  brevetto PADI Freediver (o essere in possesso di uno equivalente di un’altra organizzazione didattica)

Accademico

Il corso PADI Advanced Freediver consiste in tre fasi principali:

  • Sviluppo teorico su tecniche e attrezzatura di apnea avanzata.
  • Almeno una sessione in acqua confinata per imparare le tecniche di allungamento e rilassamento.Affinerai  l’apnea statica e quella dinamica.  
  • Sessioni di acqua libera per fare pratica di immersioni libere più profonde e in assetto costante. Apprenderai in più   insieme ad altre procedure di coppia le tecniche di soccorso. L’obiettivo è quello di effettuare un’immersione di apnea in assetto costante a 20 metri/65 piedi di profondità . (15 metri/50 piedi per apneisti di età inferiore ai 18 anni)

Attrezzatura

Devi avere una maschera per apnea, uno snorkel, pinne, muta e zavorra.

Avrai bisogno inoltre  di un dispositivo di segnalazione da superficie  di un computer per apnea.

Iniziare

Mettiti in contatto con il nostro PADI Freediver Center